Benvenuto in MiDa Service MiDa Service attenti alle vostre esigenze ! http://www.midaservice.it/component/content/frontpage.html Mon, 12 Nov 2018 11:50:46 +0000 Joomla! 1.5 - Open Source Content Management it-it Entra nella community...... http://www.midaservice.it/component/content/article/44-intro.html http://www.midaservice.it/component/content/article/44-intro.html Vai sul * FORUM * di MiDa Service....contribuisci a far diventare grandi le vostre esperienze. Se non trovi quello che cerchi, SCRIVI sul forum e risolveremo insieme il tuo problema cercando con le nostre comuni esperienze di aiutarti, oppure puoi lasciare un COMMENTO se qualche articolo, tips&tricks o altro non ti è chiaro.

Registrati sul sito, alle nostre Newsletter e resta sempre aggiornato sulle ultime novità.

Inoltre, per avvicinarci maggiormente alle vostre esigenze, è stato attivato il servizio di:

ASSISTENZA ONLINE GRATUITA

Clicca su AssistenzaOnline nel menù a sinistra e avvia la chat coi nostri tecnici o lascia un messaggio.

Nel caso il nostro Team non fosse presente, per richieste Urgenti, puoi sempre chiedere:

ASSISTENZA OFFLINE GRATUITA

Aprendo un Ticket, dal menù a sinistra che verrà gestito il prima possibile

Seguiteci attraverso i vostri social network preferiti e visitate le nostre pagine :

Facebook Twitter Youtube

Se vuoi condividere le tue esperienze lavorative, le problematiche riscontrate, pubblicare le soluzioni o articoli che secondo te possono essere rilevanti per la comunità, puoi contattarci ed inviarci una bozza del tuo articolo.

Successivamente sarai contattato via e-mail per un riscontro sui dati forniti.

Se l'iter andrà a buon fine ti verrà creato un account col quale poter inserire automaticamente i tuoi articoli / tips&tricks all'interno del sito.

Per eventuali problematiche che riscontri e non riesci a risolvere puoi contattarci tramite forum per cercare di risolvere insieme il tuo problema.

{jcomments off}


]]>
info@midaservice.it (Administrator) frontpage Mon, 07 Jul 2008 14:00:16 +0000
Salvare posizione Icone http://www.midaservice.it/tipsatricks/54-microsoft/179-salvare-posizione-icone.html http://www.midaservice.it/tipsatricks/54-microsoft/179-salvare-posizione-icone.html Credo che molto spesso vi sia capitato di non poter più trovare l'icona del vostro programma sul desktop, poichè questa si è spostata chissà per quale motivo.

Beh quando avete poche icone sul desktop questo può anche non dar "fastidio", ma quando ci sono più icone, nel momento in cui una di queste cambia posizione, si trascina dietro anche le altre, creando lo spostamento di più icone.

Questa, personalmente è una cosa che mi da molto fastidio, e fortunatamente c'è chi ha pensato ad una soluzione.

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Fri, 12 Aug 2011 09:19:11 +0000
Drivers Mancanti http://www.midaservice.it/tipsatricks/46-winclt/176-drivers-mancanti.html http://www.midaservice.it/tipsatricks/46-winclt/176-drivers-mancanti.html Quando formattiamo o installiamo da zero un pc può capitare di dover installare i drivers mancanti affinchè il sistema risulti completamente installato, coi drivers aggiornati e funzionante.

Per poter capire se abbiamo installato tutti i drivers nel nostro sistema, possiamo capirlo andando su Computer (tasto destro) e selzionare Gestione e poi Gestione Dispositivi, o più semplicemente scrivere nel campo ricerca di windows Vista o 7 la parola "Gestione dispositivi" e dare Invio.

Se avremo nell'elenco delle nostre periferiche dei punti interrogativi gialli , vorrà dire che non abbiamo installato tutti i drivers :

 

DriverMancanti

]]> tec@midaservice.it (Mino) frontpage Tue, 26 Jul 2011 14:54:51 +0000 AGCOM-Test ADSL con Valore Legale http://www.midaservice.it/articoli/80-internet/166-agcom-test-adsl-con-valore-legale-.html http://www.midaservice.it/articoli/80-internet/166-agcom-test-adsl-con-valore-legale-.html  

Nel precedente articolo si parlava di un test per verificare la velocità di internet , certificato dall'AGCOM, ma NON AVENTE valore legale.

Bhe questo problem da oggi è superato in quanto nella giornata di ieri è stato varato il servizio "Misura Internet". Si tratta di un progetto tutto italiano, promosso dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) con la collaborazione della Fondazione Ugo Bordoni ed il supporto dell'Istituto Superiore delle Comunicazioni, che mira ad offrire agli utenti uno strumento "certificato" per la misurazione e la valutazione della qualità della connessione Internet da postazione fissa.


"Misura Internet" non differisce molto dai tanti benchmark gratuiti disponibili in Rete che permettono di esaminare la banda disponibile in download ed in upload. La differenza consiste però nel fatto che l'applicazione utilizzata per effettuare le misurazioni (è stata battezzata "Ne.Me.Sys.") è "offerta" dalla stessa Agcom ed i risultati da essa forniti hanno valore legale. "Nel caso in cui l’utente rilevi valori peggiori rispetto a quanto garantito dall’operatore, il risultato di tale misura costituisce prova di inadempienza contrattuale e può essere utilizzato, come strumento di tutela al fine di proporre un reclamo per richiedere il ripristino degli standard minimi garantiti e ove non vengano ristabiliti i livelli di qualità contrattuali, il recesso senza penali", si ricorda sul sito del progetto.

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Fri, 26 Nov 2010 08:15:30 +0000
Usare Gmail come Disco Virtuale http://www.midaservice.it/articoli/34-winclt/165-usare-gmail-come-disco-virtuale.html http://www.midaservice.it/articoli/34-winclt/165-usare-gmail-come-disco-virtuale.html Vi siete mai domandati, per chi di voi ha un account gmail, cosa ci si può fare con tutto quello spazio ???

Bhe qualcuno ha avuto l'idea di creare un'estensione per Explorer, in cui si usa lo spazio di Gmail come Hard Disk virtuale.

Su questo HD virtuale, compatibile coi sistemi operativi XP e 7 a 32 e 64 bit, si può salvare di tutto: dal semplice file .txt all'immagine disco.

È proprio come un normale hard disk.

Basta scaricare il programma da qui ed estrarre l'archivio. Aprite setup.exe e apparirà una finestra di installazione di un componente di Windows.

 Install

Alla fine dell'installazione, in Risorse del Computer ci sarà una nuova icona.

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Mon, 25 Oct 2010 13:02:28 +0000
Salvare Video e Musica da Internet http://www.midaservice.it/articoli/80-internet/164-salvare-video-e-musica-da-internet.html http://www.midaservice.it/articoli/80-internet/164-salvare-video-e-musica-da-internet.html Una delle domande che ci si pone più frequentemente è: Come si possono scaricare i video o musica da internet sul PC?

La risposta al quesito è: TubeMaster.

TubeMaster è un ottimo programma gratis che permette di fare il download della stragrande maggioranza di tutti i video presenti nei vari siti Internet. Quindi è anche in grado di scaricare i video nel computer in formato FLV e AVI.

Facile da usare, disponibile in diverse lingue fra le quali l’italiano, svolge il lavoro tutto da solo e l’utente non deve toccare praticamente niente. Ovvero, una volta collegati con la pagina del video di un sito, TubeMaster in automatico rileverà il filmato e inizierà a salvarlo nel computer in formato FLV.

Al termine del download l’utente potrà decidere di convertirlo (sempre con TubeMaster) in formato AVI (Divx) e salvarlo nel PC, nella cartella desiderata, ad esempio sul Desktop.

Come funziona TubeMaster e come scaricare i video dai siti

Al primo avvio e soltanto al primo avvio, occorre settarlo in italiano o nella lingua desiderata, in modo tale da renderne l’utilizzo ancora più semplice. Quindi avviare TubeMaster e dalla schermata principale cliccare il pulsante Option e dalla finestra delle Opzioni, in Language indicare l’italiano (o altra lingua preferita), come sotto in figura:

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Sat, 16 Oct 2010 16:15:57 +0000
Desktop Remoto e Accesso locale contemporaneo su 7 , Vista e XP http://www.midaservice.it/tipsatricks/46-winclt/160-desktop-remoto-e-accesso-locale-contemporaneo-su-7-vista-e-xp.html http://www.midaservice.it/tipsatricks/46-winclt/160-desktop-remoto-e-accesso-locale-contemporaneo-su-7-vista-e-xp.html I sistemi operativi "client" di Microsoft non supportano, nativamente, l'impiego di molteplici sessioni utente concorrenti. Basta però una semplice modifica per abilitare questa interessante funzione anche sulle versioni italiane di Windows XP, Windows Vista e Windows 7.

Il sito Missing Remote propone da qualche tempo un pacchetto che comprende i file necessari ed uno script di installazione automatico che consente di raggiungere il risultato su Windows 7.

Purtroppo, tale pacchetto non funziona con la versione italiana del sistema operativo, ma con qualche piccolo accorgimento lo script è stato adattato anche alla versione italiana .

La modifica che andremo ad apportare non consente di ritornare alla situazione predefinita in maniera automatica: prima di procedere, raccomando vivamente di realizzare una copia di sicurezza tramite un software di clonazione o, quantomeno, creare un punto di ripristino da ricaricare in caso di problemi.

Prima di procedere leggete questa guida, se non conoscete come abilitare l'accesso in Desktop Remoto.

 

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Thu, 10 Jun 2010 08:06:09 +0000
Reimposta-Reset Password http://www.midaservice.it/tipsatricks/54-microsoft/158-reimposta-reset-password.html http://www.midaservice.it/tipsatricks/54-microsoft/158-reimposta-reset-password.html Windows ha molte modalità per poter reimpostare la password di un utente. Gli ultimi sistemi operativi (Vista/7) danno la possibilità di poter reimpostare la password attraverso la riposta ad una domanda create durante l'installazione del sistema operativo. Un altro metodo , per chi ha i computer in un dominio, è quello di accedere alla console utenti, da remoto e reimpostare la password dell'utente desiderato.

Il caso che tratteremo in questo articolo è quello in cui la password dell'utente Locale da reimpostare è su un computer non presente in dominio, o ,che comunque, su cui non è possibile fare il reset attraverso altre modalità.

Ciò che ci occorre per poter procedere è :

  • Accesso al server o pc
  • Lettore CD/DVD presente sul server o pc
  • Programma da masterizzare sul cd per poter reimpostare la password

Avviare il server o pc con il cd presente all'interno (assicurarsi che il boot da CD/DVD sia possibile da BIOS) .

All'avvio del server o pc ci si ritroverà davanti ad una schermata simile:

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Wed, 07 Apr 2010 10:24:48 +0000
Periferiche Nascoste (Hidden Device) http://www.midaservice.it/tipsatricks/54-microsoft/130-periferiche-nascoste-hidden-device.html http://www.midaservice.it/tipsatricks/54-microsoft/130-periferiche-nascoste-hidden-device.html Ad esempio se spostiamo una scheda di rete da uno slot pci all'altro, il sistema operativo, qualunque esso sia, visualizzerà questo spostamento come aggiunta di una nuova periferica creando una scheda di rete avente accanto al nome il simbolo #2.
Se proviamo a cancellare il #2 può capitare che il sistema ci dia un messaggio di errore indicante la presenza di una periferica nascosta con lo stesso nome.

A questo punto l'unica cosa da fare è "disinstallare" la periferica nascosta (ovvero la periferica non esistente creatasi a causa dello spostamento).

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Tue, 16 Jun 2009 08:02:47 +0000
File Nascosti http://www.midaservice.it/articoli/42-microsoft/118-file-nascosti.html http://www.midaservice.it/articoli/42-microsoft/118-file-nascosti.html In windows è possibile nascondere volutamente dei files o cartelle attraverso la selezione dell'attributo "Nascosto" presente nelle proprietà del file.

Naturalmete i files non saranno più visibili dopo aver applicato questo attributo, almenochè non si vada in:
"Pannello di controllo" -> "Opzioni cartella" nella scheda "Visualizzazione" cambiale la seleziona in "Visualizza cartelle e file nascosti"

A volte però a causa di alcuni virus nonostante questa selezione sia stata applicata essa si riposiziona sulla voce di default "Non visualizzare cartelle e file nascosti".

]]>
tec@midaservice.it (Mino) frontpage Thu, 02 Apr 2009 07:06:42 +0000