MiDa Service

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Tips & Tricks Windows Client Logon Automatico su Windows XP

Logon Automatico su Windows XP

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

In Windows Xp, così come anche in Windows 2000, è possibile attivare la cosiddetta procedura di Logon automatico. In questo modo all'avvio del sistema operativo non verrà richiesto alcun nome utente e password per accedere al sistema.

Per eseguire il Logon automatico di Windows XP occorre modificare ed aggiungere alcuni valori nel registro di sistema per cui si consiglia di eseguire tale modifica con la massima attenzione in quanto ogni variazione al registro di sistema può danneggiare il sistema operativo stesso. Prima di tutto occorre effettuare il logon come amministratore di sistema e, una volta caricato il sistema operativo, cliccare su


Clicchiamo sul menù Start e successivamente su  Esegui e digitiamo Regedit e premere su OK.

Seguire poi il seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\CUrrentVersion\Winlogon

 

Cliccare con il tasto destro del mouse nella finestra di destra e selezionare Nuovo -> Valore Stringa

chiamare il valore appena creato DefaultPassword.

Una volta creata tale stringa occorre cliccarci due volte e inserire nel campo Dati Valore la nostra password di amministratore facendo attenzione alle maiuscole/minuscole.

Fatto questo premere su OK.

Cliccare ancora con il tasto destro del mouse nella finestra di destra e selezionare

Nuovo -> Valore Stringa

quindi nominarla AutoAdminLogon.

Una volta creata tale stringa occorre cliccarci due volte, quindi inserire nel campo Dati Valore il numero 1 e clicchiamo su OK

Chiudere Regedit e riavviare Windows. A questo punto non ci verrà più chiesto di eseguire il logon, ma lo farà automaticamente.

 

ATTENZIONE: l'errato utilizzo dell'Editor del Registro di sistema può causare seri problemi che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Non si garantisce che i problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'Editor del Registro di sistema possano essere risolti. L'utilizzo dell'Editor del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente. Si prega quindi, prima di effettuare qualsiasi modifica, di fare un backup preventivo dell'intero registro.

 

Ultimo aggiornamento Sabato 15 Novembre 2008 11:57  

Assistenza Live

Ultima Visita

Benvenuto. Non ti sei mai collegato a questa pagina

Software Gratuiti


Facebook

Twitter & Google

Accedi