MiDa Service

 
  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Tips & Tricks Microsoft Periferiche Nascoste (Hidden Device)

Periferiche Nascoste (Hidden Device)

E-mail Stampa PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
A volte può capitare che inserendo e disinserendo una stessa qualsiasi periferica dal pc, il sistema operativo vede questa operazione come aggiunta di una nuova periferica.
Ad esempio se spostiamo una scheda di rete da uno slot pci all'altro, il sistema operativo, qualunque esso sia, visualizzerà questo spostamento come aggiunta di una nuova periferica creando una scheda di rete avente accanto al nome il simbolo #2.
Se proviamo a cancellare il #2 può capitare che il sistema ci dia un messaggio di errore indicante la presenza di una periferica nascosta con lo stesso nome.

A questo punto l'unica cosa da fare è "disinstallare" la periferica nascosta (ovvero la periferica non esistente creatasi a causa dello spostamento).

Per fare ciò bisogna andare in "Gestione Periferiche" :
  • Andate su Start -> Esegui e digitate il seguente comando: devmgmt.msc
  • Oppure tasto destro su "Risorse del computer" e selezionate "Gestione"  Dalla finestra "Gestione computer" selezionate "Gestione Periferiche"
  • Oppure tasto destro su "Risorse del computer" e selezionate "Proprietà". Nella scheda "Hardware cliccate sul pulsante "Gestione Periferiche"
Ora cliccate sul menù "Visualizza" e poi su "Mostra periferiche nascoste"



A questo punto non vi resta altro che selezionare la periferica da disinstallare e fare tasto destro su di essa e poi "Disinstalla"

 

Assistenza Live

Membro di :

Questions Answered
Overall Points

Ultima Visita

Benvenuto. Non ti sei mai collegato a questa pagina

Software Gratuiti


Facebook

Twitter & Google

Accedi